Tour de l’Ain 2022, impresa sfiorata per Antonio Pedrero: “Una vittoria del tutto inaspettata”

Antonio Pedrero ha raccolto oggi il primo successo stagionale. Il 30enne scalatore della Movistar si è aggiudicato l’ultima tappa del Tour de l’Ain 2022, con arrivo a Lélex-Mont Jura, al termine di una lunghissima fuga che lo aveva visto protagonista insieme, tra gli altri, all’iridato Julian Alaphilippe. Ha dato fondo a tutte le proprie energie per provare a ribaltare la classifica generale, ma Guillaume Martin è riuscito a fare bene i calcoli riuscendo a salvare la maglia. Alla fine, Pedrero non è riuscito nemmeno a salire sul podio finale, dovendosi fermare al quinto posto.

È stata una vittoria del tutto inaspettataha analizzato al termine della tappa – L’obiettivo era entrare nella fuga per vedere se potevamo approfittarne o aiutare chi stava dietro, ma riuscire a guadagnare un grande vantaggio così presto e mantenere i distacchi rispetto agli inseguitori… Non pensavo di poterlo fare. È stata una giornata molto bella, tenendo duro fino al traguardo, ed è una vittoria che mi lascia molto, molto felice”.

Scegli la tua squadra per il Fanta Coppa Bernocchi 2023! Montepremi minimo di 200€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio