Tour de Langkawi 2022, Ivan Sosa: “Felice di finire l’anno con queste sensazioni”

Ivan Sosa torna al successo. Il portacolori della Movistar, infatti, oggi si è imposto nella tappa regina del Tour de Langkawi. Il colombiano è stato autore di una grande azione in salita, prima assieme a Hugh Carthy (EF Education-EasyPost) e poi in solitaria negli ultimi chilometri. Il classe 1997 quest’anno era già stato in grado di imporsi in una tappa e nella classifica generale della Vuelta Asturias e anche oggi è stato in grado di indossare la maglia di leader che proverà a difendere nelle prossime giornate. Questo successo conferma, inoltre, l’ottimo stato di forma della squadra spagnola, che proprio in questo finale di stagione è riuscita a conquistare i punti necessari per rimanere nel WorldTour.

“Oggi siamo stati molto attenti – ha dichiarato il nativo di Pasca – abbiamo corso bene come squadra e sono stato in grado di tenere bene il passo di Carthy nella seconda parte della salita, fino all’ultimo chilometro dove sono stato in grado di andarmene da solo. Felice di finire l’anno con queste sensazioni e adesso lotteremo per la maglia”.

Scegli la tua squadra per il FantaCiclismo Donne 2023! Montepremi minimo di 500!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button