Riwal Cycling Team, la formazione punta alla categoria Professional: “Vogliamo una squadra dove far crescere i talenti danesi”

Presto anche la Danimarca potrebbe avere una squadra tra le Professional. Secondo quanto appreso da Ekstra Bladet, infatti, la Riwal Cycling Team, squadra Continental, dovrebbe presto legarsi alla Leopard Pro Cycling. I due team unendo le proprie forze potrebbero così ambire al salto di categoria, che non dovrebbe però avvenire prima del 2024. La nuova squadra avrebbe bandiera danese, ma un respiro più internazionale. Questo sarebbe un passo importante per una nazionale che negli ultimi anni è cresciuta molto all’interno del mondo del ciclismo, tanto da conquistare il Mondiale nel 2019 con Mads Pedersen (Trek-Segafredo), più classiche monumento e il Tour de France 2022 con Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma).

Morgen Tveskov, direttore della Riwal, comunque si è mostrato molto cauto: “Mi piacerebbe confermare che stiamo lavorando ad un team che possa elevare la Riwal, ma che possa anche andare oltre i confini del nostro paese e che sia un passo importante nella creazione di una squadra danese di più alto livello […] Vogliamo diventare una squadra che permetta ai giovani talenti danesi di stare ancora un po’ in una squadra danese che possa essere un trampolino di lancio verso il WorldTour“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio