Leopard-Riwal, si delinea l’organico 2023: 13 corridori per la nuova realtà Continental

Una fusione che ha come obiettivo dichiarato quello di spiccare nel panorama internazionale delle Continental. La Leopard-Riwal, nuova realtà nata dalla comunione d’intenti fra la formazione lussemburghese e quella danese, si è mossa con un buon anticipo nella composizione dell’organico in vista della stagione 2023. Sono già 13 i corridori ufficialmente sotto contratto, con una netta evidenza delle due anime della nuova squadra, quella danese e quella lussemburghese. Sono infatti 6 gli atleti rappresentanti del Granducato, mentre sono 5 i ciclisti con nazionalità danese.

Gli ultimi due nomi in entrata comunicati dalla Leopard-Riwal sono quelli dei lussemburghesi Tom Paquet e Mil Morang. Paquet, classe 2002, torna a “casa” dopo un’annata trascorsa con la maglia del Team U Nantes Atlantique, mentre il giovanissimo Morang (2004) finalizza il gran salto dalla categoria Juniores, di cui è campione nazionale in carica. Gli altri lussemburghesi in organico sono Loïc Bettendorff (2001), Colin Heiderscheid (1998), Cedric Pries (2000) e Mats Wenzel (2002).

Per quel che riguarda i danesi, tre continuano la loro avventura marcata Riwal: Mathias Bregnhøj (classe 1995), Emil Vinjebo (1994) e Kasper Viber Søgaard (2001).  Dalla Coloquick arriva Mads Østergaard Kristensen (1998), mentre Oliver Knudsen (1999) abbandona i colori della Restaurant Suri-Carl Ras.

A chiudere l’organico il giovanissimo tedesco Tim Torn Teuteberg (2002) e il ben più esperto neerlandese Nick van der Lijke (1991), che rappresenta il corridore più rilevante sul piano dei risultati ottenuti in carriera, anche se nella stagione appena conclusa ha corso pochissimo: nel 2021 è stato quarto nella classifica generale del Giro di Danimarca, corsa di livello Pro.Series vinta da Remco Evenepoel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio