Tour de France Femmes 2023, Annemiek van Vleuten: “La vittoria della prima edizione è il più grande traguardo della mia carriera”

Annemiek van Vleuten punta il bis al Tour de France Femmes 2023. Dopo aver vinto Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta e mondiali, la campionessa della Movistar vuole ovviamente continuare a ottenere risultati importanti anche il prossimo anno, l’ultimo della sua carriera, a partire proprio dalla corsa a tappe francese. La campionessa del mondo è intervenuta alla presentazione del percorso della prossima edizione, che ha commentato con soddisfazione per la presenza di un arrivo sul Tourmalet e di una crono e per l’assenza dello sterrato, che era presente lo scorso anno ed era stato criticato dalla neerlandese.

“Sarà bello esserci ancora – ha commentato ai nostri microfoni dopo la presentazione del percorso –  Felice di vedere una salita famosa nel percorso, sono entusiasta dell’arrivo sul Tourmalet. Anche contenta di vedere una crono, l’anno scorso siamo partite bene e ora hanno fatto un bel lavoro”.

La classe ’82 non ha avuto dubbi nello scegliere la più importante tra le sue vittorie: “Vincere la prima edizione del Tour lo scorso anno è stata la vittoria più speciale della mia carriera, soprattutto per l’impatto che ha avuto. L’hanno vista i tifosi del ciclismo, ma anche persone che non seguono il ciclismo. Quando sono tornata a casa l’ho notato e sono stata super orgogliosa. È stata una bellissima partenza, il più grande traguardo della mia carriera. Sono molto contenta che non ci sia sterrato, penso sia un programma equilibrato. Certo, per me è più importante l’arrivo in salita, ma sarà molto importante stare concentrate anche nelle altre tappe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio