Cofidis, in archivio il primo collegiale di allenamento: “Ottimo ambiente, abbiamo lavorato molto bene”

La Cofidis avanza verso l’inizio della stagione 2023. I corridori della squadra WorldTour hanno concluso martedì 20 dicembre un periodo di allenamento collegiale iniziato lunedì 12 dicembre. Nell’occasione, la formazione maschile ha condiviso luoghi e tempi di allenamento, a Denia, nel sud-est della Spagna, con la squadra femminile (Continental) e con la realtà di paraciclismo sponsorizzata dal marchio francese. È stata anche l’occasione per integrare nel gruppo WorldTour i corridori arrivati tramite il CicloMercato, ovvero Jonathan Lastra, Christophe Noppe, Alex Mariault e Harrison Wood.

La squadra francese ha confermato inoltre i primi appuntamenti del suo 2023. Oltre alle corse australiane (Tour Down Under 2023 e Cadel Evans Great Ocean Road Race 2023), le maglie biancorosse della Cofidis, nel cui organico figurano gli italiani Davide Cimolai e Simone Consonni, saranno in azione a fine gennaio al Trofeo Palma 2023 e, contemporaneamente, al Gp la Marseillaise 2023 (29 gennaio). In precedenza ci sarà un nuovo periodo di allenamento, sempre in Spagna (a Calpe), dal 10 al 20 gennaio.

Così Guillaume Martin, uno dei corridori più rappresentativi della squadra: “Il raduno è andato molte bene, abbiamo sfruttato le condizioni meteo favorevoli per fare più di 30 ore di allenamento in strada in una settimana. L’atmosfera era ottima e abbiamo lavorato bene. Io ora proseguirò nel mio programma di mantenimento della forma, prima di iniziare ad aumentare i carichi in vista della ripresa delle gare”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio