Giro d’Italia 2020, la Cofidis conferma la presenza di Elia Viviani: “Felice di partecipare, sono molto motivato”

Elia Viviani sarà ufficialmente al via del Giro d’Italia 2020. La Cofidis, formazione in cui milita il velocista italiano, ha annunciato l’aggiornamento tramite il proprio sito ufficiale, confermando l’indiscrezione che era stata lanciata da Gazzetta.it qualche giorno fa. Il veronese arriverà alla corsa rosa con l’intenzione di vincere più tappe, dopo una spedizione al Tour de France 2020 non esattamente idilliaca, in cui non è mai andato oltre alla quarta posizione di giornata. Il quinto posto a Parigi dimostra tuttavia una condizione in crescita, che sarà fondamentale per la prima parte del Giro d’Italia 2020, quella che presenta le giornate più adatte agli sprinter di punta.

Come velocista italiano, sono felice di partecipare alla competizione più prestigiosa del mio Paese per 21 giorni – ha commentato l’oro olimpico a Rio 2016 – con il Giro ho una storia particolare: la mia prima vittoria nel 2015 e l’incredibile Giro 2018. L’obiettivo sarà utilizzare il lavoro che ho potuto fare al Tour de France per riuscire a essere al top nelle prime due settimane. Ma la forma ormai sta tornando, apprezzo il modo in cui ho terminato a Parigi e sono molto motivato di andare al Giro, dove gli incoraggiamenti saranno sicuramente più forti”.

La stessa Cofidis ha comunicato che la squadra sarà costruita intorno a Elia Viviani, senza tuttavia specificare chi saranno gli uomini intorno al velocista. È facile immaginare ovviamente che il veneto avrà accanto anche Fabio Sabatini, il grande escluso dalla formazione del Tour de France 2020. Il successo di tappa dovrebbe essere l’unico obiettivo del team, che porterà Guillaume Martin e gli altri scalatori alla Vuelta a España 2020, dividendo i due capitani designati per la Grande Boucle.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.