© Sirotti

Ciclista Africano 2019, trionfo di Daryl Impey

Daryl Impey è stato eletto ciclista africano dell’anno 2019. Il corridore della Mitchelton-Scott è stato premiato da una giuria messa insieme per l’occasione dagli organizzatori della Tropicale Amissa Bongo, che per l’ottavo anno di fila hanno convocato tutti gli specialisti del ciclismo africano: allenatori, corridori, responsabili delle federazioni e giornalisti in una giuria presieduta da Bernard Hinault. Come riporta l’Equipe sul giudizio finale ha molto pesato la vittoria del trentacinquenne a Brioude, in occasione della nona tappa del Tour de France. Impey ha così battuto l’eritreo Merhawi Kudus (Astana) e l’algerino Youcef Reguigui (Terengannu Cycling Team)

“ È un onore vincere questo trofeo dopo una stagione riuscita – ha commentato il corridore che succederà nell’albo d’oro a Joseph Areruya, vincitore nel 2018 – Questo titolo non riguarda solo i miei risultati, ha anche un impatto sul ciclismo africano. Spero che questo darà speranza ai giovani ciclisti in erba in questo continente”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.