© ASO / Broadway

Lotto Soudal, Thomas De Gendt annuncia la sua presenza a Giro d’Italia e Tour de France 2020

Thomas De Gendt correrà Giro e Tour nel 2020. Nel 2019 il trentatreenne belga della Lotto Soudal ha corso e portato a termine tutti e tre i GT in calendario, ottenendo anche uno splendido successo di tappa al Tour de France. Nell’annunciare il proprio programma per il 2020 dal ritiro della Lotto, il classe ’86 ha dichiarato che farà sicuramente Giro e Tour, ma ha lasciato una porta aperta anche nei confronti della Vuelta. Tutto dipenderà da come uscirà fisicamente dal Tour e anche da un’eventuale convocazione in nazionale per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Farò Giro e Tour e poi dopo è ancora tutto aperto – ha rivelato a Wielerlifts – Molto dipende da come uscirò dal Tour e da se ci sarà una convocazione per le Olimpiadi. Credo sia normale pensare che se farò il Tour e, non si sa mai, le Olimpiadi, allora potrebbe non essere la mossa giusta correre la Vuelta. Allo stesso modo non sarebbe molto intelligente andare alla Vuelta nemmeno se dovessi uscire malconcio dal Tour e non andare alle Olimpiadi. Al momento non abbiamo pianificato tutto”.

Come già aveva fatto nelle scorse settimane, poi, De Gendt ha rilanciato ancora una volta la sua candidatura per le Olimpiadi, prova a cronometro compresa: “So che le chance di andare sono poche nome, ma non fa mai male gettare il mio nome nel calderone, far sapere che sono interessato, credo abbia senso. Visto che chi corre la cronometro dovrà fare anche la prova in linea e con i risultati che ho ottenuto a cronometro nell’ultimo anno, penso di essere una buona opzione anche per la cronometro”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.