Giro di Svizzera 2022, Daryl Impey torna a vincere dopo l’infortunio: “Un momento fondamentale”

Daryl Impey è riuscito a sorprendere tutta la concorrenza oggi al Giro di Svizzera 2022. Il 37enne corridore sudafricano della Israel-Premier Tech ha raccolto la prima vittoria in terra elvetica con un bello sprint che gli ha permesso di superare Michael Matthews e Soren Kragh Andersen e di tornare ad alzare le braccia al cielo in una tappa in linea a tre anni dall’ultima volta. L’ultimo suo acuto era stato infatti al Tour de France 2019 a Brioude al termine di una fuga e l’impresa di oggi gli ridà il sorriso dopo un 2021 passato a riprendersi da un grave infortunio.

“È passato molto tempo, sapete che preferisco attaccare ed oggi è stata una buona opportunità. Vincere oggi in una corsa così prestigiosa ci dà motivazione, è l’inizio di qualcosa di bello – ha spiegato sorridente dopo il traguardo – Un paio di corridori si sono inseriti all’ultima curva ed ero fuori posizione, però con un lungo rettilineo come questo ho pensato che si sarebbero creati varchi. Ho visto un varco sulla sinistra a circa 300 metri dal traguardo, ho colto l’occasione e sono riuscito ad arrivare fino al traguardo”.

È un momento fondamentale per me perché ho avuto tante difficoltà dalla caduta dell’anno scorso quando mi sono rotto il bacino. Nei giorni scorsi ho fatto il possibile per evitare cadute, oggi ho trovato la fiducia giusta per provare a vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio