CCC Racing Team, Van Avermaet non esclude la Liegi: “Deciderò la settimana prima”

Greg Van Avermaet potrebbe inserire la Liegi-Bastogne-Liegi nel proprio programma corse. Il capitano del CCC Racing Team sta riflettendo sulla possibilità di partecipare alla classica monumento belga, che quest’anno presenta un percorso più adatto del solito alle sue caratteristiche. L’oro olimpico a Rio 2016 si concentrerà sulle classiche del pavé, per concludere la propria campagna primaverile con l’Amstel Gold Race 2019, una delle corse preferite dal corridore. Soltanto a quel punto verrà presa la decisione sulla partecipazione alla competizione della settimana successiva, anche in base alla stanchezza accumulata nelle sei settimane precedenti. In seguito il grande obiettivo del corridore sarà il Tour de France 2019, in cui sarà il leader della propria squadra.

Il belga ha parlato del proprio programma a Cyclingweekly: “Di sicuro sto pensando di partecipare alla Liegi. Sarà deciso soltanto la settimana prima. L’Amstel è sempre un grande obiettivo per me, e dovrò avere qualche energia ancora in serbatoio. Due anni fa ho corso la Liegi e sono arrivato dodicesimo in una corsa molto dura, ora che hanno cambiato il finale un pochino a mio favore, ma ho bisogno di avere freschezza. Conosco la regione molto bene, ho la casa lì e per me è sempre una competizione molto bella, ma per le mie qualità da corridore è meglio che vada al Fiandre. Non ho il palmarès per dire che mi devo concentrare solo sulla Liegi, quindi prima vedrò come andrà sulle classiche del pavé”.

Van Avermaet ha poi specificato ulteriormente i propri obiettivi: “Non punto una corsa specifica, soltanto il periodo. Dalla Omloop Nieuwsblad all’Amstel ci sono i miei principali obiettivi stagionali. Ogni corsa fa da sé e riuscire a vincerne una rende positiva l’intera stagione delle classiche. Mi piazzo sempre bene con diverse top 10, ma mi piacerebbe vincere. Ovviamente preferirei fare meglio a Fiandre e Roubaix che alla Omloop, ma non sono il tipo da puntare su una sola corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio