Bora-hansgrohe, tragedia sfiorata per Marco Haller travolto da un pick-up: “Sono stato molto fortunato, ma se ci fosse stato un bambino…”

Marco Haller sfugge per un soffio alla catastrofe. Il corridore della Bora – hansgrohe ha vissuto attimi di terrore ieri mentre si allenava vicino casa, quando una vettura ha improvvisamente fatto retromarcia investendolo in pieno. Il 32enne austriaco, che a maggio diventerà padre per la prima volta, ha fatto appena in tempo a lanciarsi dalla sua bici per evitare di essere travolto dal pick-up, che ha completamente distrutto la bicicletta sulla quale si stava allenando il ciclista. L’uomo alla guida dell’auto inizialmente non si è accorto di nulla, tanto che ha candidamente dichiarato che pensava di essere passato sopra il ramo di un albero.

“All’inizio il conducente pensava di aver preso solo un ramo”, racconta il vincitore della Classica di Amburgo 2022, che si era fermato dietro la macchina che si era appena dovuta fermare per un blocco del traffico – Ho pensato tra me e me: Non voglio rischiare una manovra di sorpasso, non vado di fretta. All’improvviso si sono accese le luci bianche di retromarcia. All’ultimo momento sono riuscito a saltare giù dai pedali”.

La Specialized di Haller è stata completamente schiacciata dalle grandi ruote del mezzo, che poi al momento di ripartire ci è passato sopra di nuovo. “Ci è passato sopra tre volte in pratica, è pazzesco”, commenta riguardo le condizioni finali della bici completamente distrutta. Uno dei suoi primi pensieri è se sulla bici ci fosse stato un corridore meno esperto e meno avvezzo a un certo tipo di manovre: “Immaginate cosa sarebbe potuto succedere se questo fosse successo i città, con magari un bambino seduto sulla bici – sottolinea – Sono stato molto fortunato perché ci succede spesso di dover saltare giù dalla bici, ma poteva anche finire in maniera molto diversa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio