Bahrain-McLaren, Mikel Landa: “Landismo e Free Landa sono ancora in me. Per la prima volta sarò capitano unico al Tour”

Mikel Landa è pronto a fare finalmente il capitano unico al Tour. Dopo anni di leadership condivise, il passaggio in Bahrain – McLaren presenta allo spagnolo l’occasione di un’intera carriera. Il basco ha già ricominciato a correre alla Vuelta a Burgos, mostrando un ottimo stato di forma e arrivando dietro soltanto a uno straordinario Remco Evenepoel, del quale ha tessuto le lodi dopo la corsa. In un’intervista rilasciata ad AS, l’ex Movistar si è detto pronto al nuovo ruolo e ha raccontato il suo punto di vista sul cosiddetto Landismo e sull’hashtag #FreeLanda lanciato dai suoi tifosi sui social qualche anno fa.

È vero che questa è la prima volta che sarò capitano unico al Tour – ha esordito – Ma è un ruolo che ho già ricoperto con altre squadre in altre corse importanti e ho provato a sfruttare al meglio tutte le opportunità”.

I suoi tifosi, però, spesso hanno ritenuto che non gli fossero concesse le opportunità che meritava, scatenandosi sui social in iniziative che sono state comunque apprezzate dal corridore della Bahrain – McLaren: “Il Landismo l’ho preso bene, l’ho inteso come un modo per supportarmi e dimostrarmi affetto. Cosa è rimasto del Landismo e del Free Landa dentro di me? Direi tutto. Si riferisce a momenti della mia carriera. Ho sempre cercato di essere la stessa persona di quando ho cominciato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio