Astana Qazaqstan, Mark Renshaw nuovo direttore sportivo: “Abbiamo grandi obiettivi davanti a noi e non vedo l’ora di lavorare per raggiungerli con la squadra”

L’Astana Qazaqstan rinforza il proprio staff con l’ingresso di Mark Renshaw. L’ex corridore australiano, che per anni ha agito quale ultimo uomo negli sprint di Mark Cavendish, si unisce alla formazione kazaka con il ruolo di direttore sportivo dopo aver già collaborato con la squadra nel corso del Tour de France 2023 come consulente per le volate. Il 41enne avrà quindi la possibilità di lavorare nuovamente a fianco del velocista dell’Isola di Man con l’obiettivo di ottenere nuovi successi, in particolare alla prossima Grande Boucle, dove Cavendish proverà ancora una volta a battere il record di vittorie di tappa di Eddy Merckx dopo aver dovuto abbandonare l’ultimo Tour a causa di una caduta.

“Sono molto entusiasta di assumere il ruolo di Direttore Sportivo all’Astana Qazaqstan per la prossima stagione – le parole di Renshaw – Dopo aver lavorato al Tour de France insieme allo staff e ai corridori dell’Astana Qazaqstan, sapevo di avere di più da dare al ciclismo professionistico. Credo di poter aiutare a portare i nostri talentuosi corridori alla vittoria in alcune delle migliori e più importanti gare del calendario. Devo ringraziare Alexandr Vinokurov per avermi dato l’opportunità di trasmettere la mia esperienza alla squadra. Abbiamo alcuni grandi obiettivi davanti a noi nel 2024 e non vedo l’ora di lavorare per raggiungerli con la squadra”.

“Abbiamo avuto un’esperienza molto positiva con Mark Renshaw durante il Tour de France – ha dichiarato invece Vinokurov – Il suo aiuto e i suoi consigli sono stati molto utili non solo per quanto riguarda le questioni relative allo sprint, ma anche in generale per quanto riguarda la strategia di gara. Successivamente abbiamo avuto una bella conversazione; abbiamo una visione comune riguardo molti aspetti dello sviluppo della squadra. Quindi, credo che avere un giovane Direttore Sportivo con una visione moderna e diversa del ciclismo ci può aiutare a continuare a migliorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio