Astana Qazaqstan, al Tour Mark Renshaw si unirà allo staff come consulente per le volate: “Non vedo l’ora di condividere l’esperienza maturata come compagno di Cavendish”

Per il suo ultimo Tour de FranceMark Cavendish ritroverà l’amico Mark Renshaw. Per nove anni, infatti, i due sono stati compagni di squadra, con il secondo che lanciava le volate al primo e, adesso, saranno di nuovo uno a fianco all’altro. La Astana Qazaqstan, infatti, ha annunciato che il classe 1982, ritiratosi a fine 2019, si unirà al team come consulente per le volate. L’obiettivo è chiaramente quello di portare Cavendish alla vittoria di tappa: risultato che gli permetterebbe di superare Eddy Merckx e diventare l’uomo con più vittorie di tappa nella storia della Grande Boucle.

Non vedo l’ora di tornare al Tour de France come consulente per le volate con la Astana Qazaqstan e con Mark Cavendish come sprint – ha dichiarato l’australiano – Non vedo l’ora di mettere le mie abilità a disposizione del team per ottenere successi. L’obiettivo è quello di vincere in volata e sono impaziente di condividere le mie conoscenze e la mia esperienza maturate come compagno e ultimo uomo di Mark“.

“La recente vittoria di Cavendish al Giro d’Italia dimostra che ha ancora la velocità, la potenza e la determinazione che servono per vincere nei grandi giri – ha aggiunto il nativo di Bathurst – Sono entusiasta all’idea di lavorare con i direttori sportivi per sviluppare tattiche e strategie: analizzare le tappe da volata è qualcosa che amo decisamente fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio