Amstel Gold Race 2018, la BMC sceglie più soluzioni assieme a Van Avermaet

Anche Greg Van Avermaet rilancia di una settimana con la Amstel Gold Race 2018. Come fatto lo scorso anno, ma già più volte in passato tanto da essere arrivato alla sua ottava partecipazione, il capitano della BMC sarà domenica 15 aprile al via della Classica della Birra. Specialmente con il nuovo percorso, la corsa di apertura del Trittico delle Ardenne si presenta molto adatta al campione olimpico, che dunque ritarda di una settimana il suo riposo, chiudendo nel Limburgo la sua campagna delle classiche di primavera, rinnovando ancora una volta la sfida a Peter Sagan, che ieri ha a sua volta annunciato che ci sarà.

Il belga sarà  capitano di una squadra di grande esperienza, con più carte da potersi giocare in un finale che, con lo spostamento del Cauberg, risulta molto più aperto e variegato. Dylan Teuns sembra la prima alternativa, ma anche la presenza di corridori come Damiano Caruso, Alessandro De Marchi e Simon Gerrans offre alla compagine statunitense la possibilità di scegliere più scenari possibili per andare a giocarsi il successo. Senza dimenticare inoltre anche la presenza di un corridore come Alberto Bettiol, che a sua volta può cercare di farsi notare, con l’esperto svizzero Michael Schar a completare la selezione.

“Di solito la corsa si decide negli ultimi 50 chilometri e quest’anno il percorso è cambiato, con un finale diverso, molto più sinuoso – spiega Valerio Piva, che assieme a Jackson Stewart guiderà la squadra dall’ammiraglia – Abbiamo una squadra forte e motivata attorno a Greg. Il nostro obiettivo principale sarà di salire sul podio con lui, ma abbiamo molte altre carte da giocarci domenica, il che ci permette di arrivare fiduciosi a questa corsa. Ovviamente, partiamo per vincere la corsa. Teuns sta bene e anche altri corridori sono usciti bene dal Giro dei Paesi Baschi. Gerrans è salito tre volte sul podio e abbiamo corridori che hanno già partecipato più volte, quindi abbiamo molta esperienza in questa corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio