© Sirotti

Ag2r Citroën, Lilian Calmejane sarà al Giro d’Italia: “Una vittoria di tappa al Tour vale 3 volte di più, ma ora mi manca solo il Giro”

Lilian Calmejane punta al Giro d’Italia 2021. Il corridore francese è stato iuno dei colpi di mercato dell’Ag2r Citroën di Vincent Lavenu, arrivando per la prima volta in carriera in un team World Tour.. L’ormai ex Total Direct Energie, che nel frattempo è tornato a gareggiare nel ciclocross in questi giorni per ritrovare quelle sensazioni di competizione che gli mancano dal ritiro dello scorso Tour, sembra aver messo nel mirino soprattutto il Giro d’Italia. Vincitore di tappa già al Tour e alla Vuelta, il ventottenne vorrebbe ripetersi anche sulle strade della corsa rosa, scegliendo dunque un programma di corse italiano.

“Sono affezionato ai GT. Se mi avessero detto a inizio carriera che avrei vinto due tappe nei GT, avrei firmato subito – ha rivelato a Cyclism’actu – Ho vinto a Tour e Vuelta, ora mi manca il Giro. Una vittoria di tappa al Tour ne vale 3 del Giro o della Vuelta, ma ad oggi una vittoria al Giro è quello che desidero di più e l’Ag2r mi metterà nelle migliori condizioni possibili per cullare questo sogno”.

Il programma di avvicinamento non è ancora stato stabilito, ma con l’obiettivo Giro è facile pensare che Calmejane sarà spesso in Italia nella prossima primavera: “Bisogna chiedere ai direttori, ma è vero che si è cominciato a parlare del calendario e sembra logico correre in Italia prima del Giro. Tuttavia, non correrò solo in Italia, dovrei percorrere anche uno schema classico con corse come GP Marseillaise e Faun-Ardeche Classic, dove vado ogni anno e sono performante. Non dovrei fare la Parigi-Nizza, ma tanto meglio, cominciavo ad esserne stufo”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.