Intermarché-Wanty-Gobert, annunciato l’ingaggio di Lilian Calmejane: “Dovevo cogliere questa occasione con entrambe le mani”

Lilian Calmejane correrà con la maglia della Intermarché-Wanty-Gobert per le prossime due stagioni. Lo scalatore transalpino lascia così la AG2R Citröen dopo due anni non troppo fortunati. Per il classe 1992 si tratta della prima esperienza fuori dai confini nazionali e il suo obiettivo è quello di tornare sui livelli mostrati in precedenza, con un calendario che gli permetta di mettere in luce le sua caratteristiche di attaccante. Il nativo di Albi in carriera ha vinto 12 corse, tra cui spiccano la tappa conquistata alla Vuelta a España 2016 e quella al Tour de France 2017 al termine di due lunghe azioni in solitaria in salita.

“Sono molto felice di unirmi a questa squadra – ha dichiarato il ventinovenne – Sono stato affascinato dalla fiducia che il team ha dimostrato nelle mie capacità per tanto tempo: dovevo cogliere questa occasione con entrambe le mani! Dal nostro primo incontro c’è stata una chiara di idea di quale programma mi avrebbe permesso di brillare. La squadra osserva le caratteristiche dei corridori e le usa per favorire i successi di tutti loro. Mi piace questa visione. La mia ultima vittoria risale a tre anni fa. Ho sempre avuto una mentalità vincente e sono contento che il team supporti la mia ambizione di tornare sul gradino più alto del podio”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button