Tour de France 2023, puntine sul percorso della 2ª tappa. Lilian Calmejane: “Grazie per questo tipo di stronz***, idioti”

Un brutto episodio quello accaduto durante la seconda tappa del Tour de France 2023. Nel corso della Vitoria-Gasteiz – San Sébastián, infatti, diversi corridori sono stati vittime di forature a causa della presenza sulla strada di puntine da disegno, posizionate intenzionalmente sul tracciato da mani ignote. Come riportato da Velo, le puntine sarebbero state presenti a circa 45 chilometri dall’arrivo e avrebbero provocato forature o problemi a una ventina di corridori, tra cui Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), che è riuscito comunque a sprintare e a cogliere il quarto posto di giornata, Mads Pedersen (Lidl-Trek), Luke Durbridge (Team Jayco AlUla), Jonas Rickaert (Alpecin-Deceuninck) e Lilian Calmejane (Intermarché-Circus-Wanty).

Quest’ultimo, comprensibilmente arrabbiato, ha postato un video su Twitter subito dopo l’arrivo nel quale mostra le puntine conficcate nella ruota, accompagnando il tutto con un messaggio rivolto agli “idioti” autori di tale gesto: “Grazie per questo tipo di stronzate… Non credo di essere stata l’unica vittima di foratura nel finale… Sappiate che si può cadere e farsi molto male con le vostre stronzate, idioti“, ha scritto il transalpino nel suo tweet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio