© Sirotti

Ag2r La Mondiale, ufficiale l’ingaggio di Lilian Calmejane

Prosegue il CicloMercato scoppiettante della Ag2r La Mondiale per la prossima stagione. La squadra francese, dopo gli acquisti di Greg van Avermaet, Michael Schär, Stan Dewulf, Gijs van Hoeke, Marc Sarreau e Damien Touzé, ha infatti annunciato l’ingaggio di Lilian Calmejane, proveniente dalla Total Direct Energie, dopo che le indiscrezioni uscite nelle scorse settimane già lo davano vicino alla firma con la formazione di Vincent Lavenu. Nato ad Albi, il 27enne aveva finora sempre corso con la squadra diretta da Jean-René Bernaudeau, con la quale ha finora conquistato dodici vittorie in carriera, tra cui una tappa al Tour de France 2017 e una alla Vuelta a España 2016. Calmejane ha firmato un contratto valido solamente per una stagione.

Queste le parole del corridore francese: “Ho una storia molto forte con la squadra di Jean-René Bernaudeau, mi hanno permesso di diventare professionista e non lo dimenticherò. Eppure, dopo cinque anni nella stessa formazione, ho sentito la necessità di una nuova sfida. Scoprire nuovi compagni di squadra, nuove attrezzature, nuove gare e guadagnarmi il posto nella squadra. Sono davvero felice di correre con l’Ag2r La Mondiale, mi sento come se stessi iniziando una nuova carriera e sono molto impaziente di questa nuova sfida.”

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.