© Sirotti

Ag2r La Mondiale, ufficiale l’arrivo del campione olimpico Greg van Avermaet

Era nell’aria già da qualche giorno ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale. Greg van Avermaet (CCC Team) dalla prossima stagione correrà con i francesi della Ag2r La Mondiale. Il campione olimpico, 35 anni, a fine annata lascerà dunque la squadra di Jim Ochowicz dopo due stagioni con l’attuale denominazione e otto con il precedente sponsor BMC per aggregarsi al team transalpino, che il prossimo anno cambierà nome in Ag2r-Citroën. Contratto di tre anni per il belga, che presumibilmente andrà ad affiancare il connazionale Oliver Naesen come uomo di punta della squadra nelle classiche del nord, da sempre l’obiettivo principale di van Avermaet. Gare che l’hanno visto spesso protagonista con numerosi piazzamenti, ma soprattutto con le vittorie alla Parigi-Roubaix, ad Harelbeke e alla Gand-Wevelgem, nelle quali cercherà di ripetersi in quelli che probabilmente saranno gli ultimi tre anni della sua carriera.

Queste le parole di van Avermaet dopo l’ufficializzazione del trasferimento: “Sono felice e molto motivato di iniziare una nuova avventura. Ho trascorso dieci bellissimi anni nelle squadre di Jim Ochowicz e ora mi sto imbarcando in una nuova sfida. Sono felice che Vincent Lavenu abbia dimostrato tanta fiducia in me, e intendo fare del mio meglio per ottenere grandi risultati. La prospettiva di lavorare con Oliver Naesen, con l’obiettivo di vincere le classiche, è particolarmente emozionante. Il mio obiettivo è sempre lo stesso: vincere gare come il Giro delle Fiandre o la Parigi-Roubaix, tappe al Tour de France o indossare la maglia gialla il più a lungo possibile”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.