© Vincent Curutchet / AG2R LA MONDIALE

Sunweb, colpo di mercato per il 2021: arriva Romain Bardet

Colpo di mercato per il Team Sunweb in vista del 2021. La formazione tedesca ha infatti annunciato l’ingaggio del francese Romain Bardet, proveniente dall’Ag2r La Mondiale. Il 29enne, che negli scorsi giorni aveva ufficializzato l’addio alla squadra transalpina, lascia dunque la formazione diretta da Vincent Lavenu, con la quale era passato professionista nel 2012 e per la quale aveva sempre corso, per rilanciarsi in un nuovo team dopo un paio di annate avare di soddisfazioni.  Vincitore della maglia a pois all’ultimo Tour de France, dove ha conquistato anche due podi finali nel 2016 e nel 2017, Bardet difenderà i colori della squadra diretta da Iwan Spekenbrink per le prossime due stagioni.

Lo scalatore francese commenta così il suo trasferimento: “Sono molto felice di aver firmato per il Team Sunweb. Quando ho considerato opzioni al di fuori del mio team attuale, era davvero importante per me trovare un team che funzionasse a tutto tondo, all’avanguardia nelle ultime tecnologie e apparecchiature. Volevo anche una squadra con una visione chiara sullo sport e che fosse un membro del MPCC. Al Team Sunweb ho l’opportunità di iniziare senza aspettative specifiche o una gara specifica da raggiungere. Invece ci concentreremo prima sulle basi e sui fondamenti, lavorando sodo e con dedizione per migliorare su tutte le diverse aree come atleta”.

Bardet non manca ovviamente di ringraziare il suo attuale team: “Voglio esprimere il mio ringraziamento al mio attuale team AG2R La Mondiale, che mi ha aiutato a crescere fino ad ora, il tempo passato con loro avrà sempre un posto speciale nei miei ricordi“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.