©ASO/Fabien Boukla

Movistar, annunciato l’ingaggio di Ivan Garcia Cortina per le prossime tre stagioni

Mattinata movimentata per il Ciclomercato 2021. Dopo gli annunci dei trasferimenti di Greg van Avermaet alla Ag2r e di Romain Bardet alla Sunweb, anche la Movistar batte un colpo di mercato in vista della prossima stagione. La formazione spagnola ha infatti ufficializzato l’arrivo di Ivan Garcia Cortina, proveniente dalla Bahrain-McLaren, per i prossimi tre anni. L’asturiano, che che in questa difficile annata ha già lasciato il segno vincendo la terza tappa della Parigi-Nizza, qualche mese fa era stato accostato al team spagnolo prima della smentita dello stesso Cortina, e negli scorsi giorni aveva già annunciato l’addio alla formazione emiratina. Il quasi 25enne sarà ovviamente tra gli uomini di punta della squadra diretta da Eusebio Unzue per le classiche di un giorno, nelle quali potrà avvalersi dei consigli e dell’esperienza di un campione come Alejandro Valverde.

Queste le parole di Cortina riguardo al suo trasferimento: “Sono felicissimo di entrare a far parte del team Movistar dal 2021. Pensavo fosse arrivato il momento di fare un cambiamento, di cercare nuovi obiettivi, nuove sfide , nuove motivazioni. È la squadra di casa e perseguiamo un sogno comune; ho sempre avuto questa scommessa con me stesso, che è anche una delle poche grandi gare che questa squadra non è riuscita a vincere, ovvero la Parigi-Roubaix. Vogliamo che si realizzino i nostri sogni e dovremo lottare per essi”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.