Movistar, Ivan Garcia Cortina: “Sogno le grandi classiche”

Ivan Garcia Cortina ha da poco iniziato il suo 2023. Con il ritiro di Alejandro Valverde al termine dello scorso Lombardia, il portacolori della Movistar è il nome più importante su cui la Spagna (che sembra aver ritrovato un ottimo gruppo di scalatori capitananti da Enric Mas, Juan Aysuo e Oscar Rodriguez) può contare nelle corse di un giorno. Il classe 1995 sta entrando oramai negli anni migliori della sua carriera e, mentre è impegnato nelle corse del Challenge Mallorca 2023, guarda già avanti, alla prossima primavera, quando spera di raccogliere i frutti di tanto allenamento.

Durante gli allenamenti le sensazioni sono molto buone – ha dichiarato il nativo di Gijon a AS a proposito di queste prime pedalate del nuovo anno – con alcuni dati migliori dell’anno scorso. Sinceramente non so quale è il motivo. Adesso, però, bisogna dimostralo in gara”.

“Sogno le grandi classiche – ha aggiunto a proposito dei grandi obiettivi per la stagione – Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix sono quelle che mi piacciono maggiormente. Per lottare per la top – 10 in queste corse devo fare un passo che sembra piccolo, ma che allo stesso tempo è molto grande. Speriamo di poterlo fare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio