Movistar, Ivan Garcia Cortina: “Sogno le grandi classiche”

Ivan Garcia Cortina ha da poco iniziato il suo 2023. Con il ritiro di Alejandro Valverde al termine dello scorso Lombardia, il portacolori della Movistar è il nome più importante su cui la Spagna (che sembra aver ritrovato un ottimo gruppo di scalatori capitananti da Enric Mas, Juan Aysuo e Oscar Rodriguez) può contare nelle corse di un giorno. Il classe 1995 sta entrando oramai negli anni migliori della sua carriera e, mentre è impegnato nelle corse del Challenge Mallorca 2023, guarda già avanti, alla prossima primavera, quando spera di raccogliere i frutti di tanto allenamento.

Durante gli allenamenti le sensazioni sono molto buone – ha dichiarato il nativo di Gijon a AS a proposito di queste prime pedalate del nuovo anno – con alcuni dati migliori dell’anno scorso. Sinceramente non so quale è il motivo. Adesso, però, bisogna dimostralo in gara”.

“Sogno le grandi classiche – ha aggiunto a proposito dei grandi obiettivi per la stagione – Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix sono quelle che mi piacciono maggiormente. Per lottare per la top – 10 in queste corse devo fare un passo che sembra piccolo, ma che allo stesso tempo è molto grande. Speriamo di poterlo fare”

Scegli la tua squadra per il Fanta Volta a Catalunya: Montepremi minimo di 3.000 €!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button
Tappa 1 Volta a Catalunya LIVEAccedi
+ +