Vuelta a España 2023, Juan Sebastian Molano: “Ci sono andato molto vicino, ma a volte è così che va nel ciclismo. Ho buone gambe e spero di avere altre chances”

Juan Sebastian Molano vicinissimo alla vittoria nella quarta tappa della Vuelta a España 2023. Il corridore della UAE Team Emirates è stato infatti rimontato e superato solo negli ultimi metri da Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) e si è quindi dovuto accontentare del secondo posto sul traguardo di Tarragona al termine di uno sprint abbastanza caotico. Partito a ben 350 metri dalla conclusione, probabilmente anche a causa della caduta di Marijn Van Den Berg (EF Education-EasyPost) avvenuta davanti a lui, il colombiano ha provato il colpaccio nonostante una volata lunghissima, ma la strada in leggera salita non lo ha certamente aiutato e alla fine è stato costretto a cedere alla rimonta dell’australiano.

“Mi piacciono questo tipo di arrivi, la squadra ha lavorato bene per posizionarmi perfettamente, ma sapevo che Groves era forte ed era ben posizionato sulla mia ruota – ha analizzato Molano – Ci sono andato molto vicino, ma a volte è così che va nel ciclismo. C’è stata anche una caduta nel finale e l’ho evitata per un pelo, quindi sono stato fortunato. Ho buone gambe e spero di avere altre chances, anche domani potrebbe essere un’altra occasione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio