Vuelta a España 2023, Alberto Dainese: “Sono un po’ deluso perché la squadra credeva in me e non ho ottenuto il risultato. Ci saranno altre occasioni”

Alberto Dainese non riesce a incidere nel primo arrivo in volata della Vuelta a España 2023. Tra i possibili favoriti di giornata, il velocista veneto non è riuscito a partecipare allo sprint con la quale si è chiusa la quarta frazione della corsa spagnola, che sul traguardo di Tarragona ha visto infine trionfare Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck). Il 25enne del Team dsm-firmenich, che ha concluso al 63esimo posto, ha spiegato dopo l’arrivo di aver faticato a tenere le prime posizioni del gruppo nel caotico finale nonostante l’aiuto dei compagni di squadra, e non ha poi avuto le energie per poter fare la volata.

Il finale è stato piuttosto tecnico, c’erano delle rotonde e ci sono state alcune cadute – le parole di Dainese, raccolte da Eurosport – I miei compagni di squadra hanno fatto davvero un buon lavoro, sono rimasto lì fino alla curva a 2 chilometri dall’arrivo, poi ho dovuto frenare un po’ e ripartire con una velocità più bassa. Da quel momento ero al limite, quindi quando sono arrivato all’ultima curva non avevo più le gambe“.

Il 25enne è quindi deluso per il risultato e per non essere riuscito a ripagare la squadra dal lavoro fatto, ma è consapevole che ci saranno altre occasioni: “Sono un po’ deluso perché il team credeva in me e non ho ottenuto il risultato. Ma gli alti e bassi fanno parte del ciclismo, ci saranno altre occasioni. Non avevo le gambe migliori per affrontare lo sprint”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio