Vuelta a España 2023, Joxean Matxin (UAE): “È una buona Vuelta per Ayuso. Se lo abbiamo visto lottare per la classifica a 19 anni, gli si può chiedere di migliorare”

La UAE Team Emirates punta su Juan Ayuso per la Vuelta a España 2023. Già nelle scorsi mesi, il giovane talento spagnolo aveva fissato come obiettivo principale del 2023 la corsa di casa, e la stessa squadra emiratina era orientata a portare nuovamente il classe 2002 al GT iberico dopo il grande risultato ottenuto nell’edizione 2022 (terzo posto finale alla prima partecipazione), ma dopo la presentazione del percorso è arrivata la conferma definitiva. Commentando il tracciato del terzo Grande Giro stagionale, il direttore sportivo Joxean Matxin ha infatti indicato come questo possa essere adatto al proprio corridore.

“È un percorso con molta montagna, i velocisti non saranno contenti – le parole di Matxin a EFEÈ evidente che sarà una gara per scalatori, con un format tipico della Vuelta, ovvero salite e tappe brevi, a volte con una sola salita nel percorso. Saranno tre settimane molto intense e dinamiche, dove la prima ora di gara e il finale saranno importanti”,

È una buona Vuelta per Juan Ayuso, che spero possa essere un tassello importante, sia per noi che per la gara stessa – ha proseguito il direttore sportivo – Se lo abbiamo visto lottare per la classifica generale a 19 anni, gli si può chiedere di migliorare, ma incidono anche fattori come il campo partenti”.

Matxin ha poi confermato che Tadej Pogacar non sarà al via della corsa spagnola: “L’obiettivo con Pogacar è il Tour de France, verremo alla Vuelta con Juan Ayuso, che era l’idea iniziale e che rispetteremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio