Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel: “Poteva andare meglio oggi, ma non ci sono stati problemi”

Remco Evenepoel ha usato la tappa di oggi della Vuelta a España 2022 soprattutto per recuperare. Dopo la caduta di ieri, infatti, il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl oggi ha sfruttato la frazione pianeggiante e senza grosse difficoltà vinta da mads Pdersen (Trek-Segafredo) per capire come il suo corpo aveva risposto alle botte. Per il belga non sembrano esserci state grosse conseguenze e può così pensare alle due difficili tappe del week-end dove provare a difendere la Maglia Rossa di leader della classifica generale. Il corridore che più lo spaventa sembra essere Primoz Roglic (Jumbo-Visma), che anche oggi nel finale in qualche occasione è paro intenzionato a voler provare qualcosa.

Poteva andare meglio oggi, ma è andata bene, non ci sono stati problemi – ha commentato ai microfoni di Eurosport il nativo di Aalst – Oggi ho messo i guanti, ma mi davano più fastidio che altro, penso che domani non li metterò. Volevo prendere in buona posizione l’ultimo chilometro e ci sono riuscito, con la squadra che mi ha ben posizionato. Sono cose che ho imparato nel fare il treno per Fabio Jakobsen ad inizio stagione ed è stato semplice per me farmi strada.

Non ho visto cosa è successo nelle prime posizioni, non so se Roglic si sia mosso per vincere la tappa o per fare un buco – ha aggiunto il vincitore di due edizioni della Classica San Sebastian – Non conosco la salita di domani, sembra una bella tappa. Spero di non perdere tempo, sarà questa la cosa più importante“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio