Vuelta a España 2021, Miguel Angel Lopez: “Vittoria che significa tanto per la Movistar. Obiettivo podio con me e Mas, Roglic è troppo forte”

Miguel Angel Lopez vince la tappa regina della Vuelta a España 2021. Il corridore della Movistar si è imposto oggi sull’Altu d’El Gamoniteiru ritrovando un successo che sulle strade del GT iberico gli mancava dal lontano 2017. La vittoria di giornata è stata per il colombiano anche un modo di togliersi qualche sassolino dalla scarpa contro le critiche arrivate soprattutto dopo la tappa di ieri. Il classe ’94 ha poi spiegato le difficoltà di un team che ha già perso tre corridori, visto che stamattina sono ripartiti in cinque dopo il ritiro di Carlos Verona, che si aggiunge a quelli di Alejandro Valverde e Johan Jacobs delle scorse settimane.

“Volevo tornare a vincere alla Vuelta dopo tanto tempo – ha esordito – E ci sono riuscito grazie al magnifico lavoro dei miei compagni, nonostante siamo rimasti in cinque dopo i ritiri di Alejandro, Carlos e Johan. Grazie a Imanol Erviti, Nelson Oliveira, Jose Joaquin Rojas ed Enric Mas, che hanno fatto un grande lavoro. Sapevamo potesse essere bello vincere una tappa come quella di oggi. Non vincevo alla Vuelta da quattro anni e farlo nella tappa regina è ancora più bello, l’ho vinta anche per mio figlio con desiderio e amore. Penso che questa vittoria significhi molto per la Movistar dopo il grande lavoro del team, solo noi che siamo qui sappiamo quanto si soffre giorno dopo giorno, non è tutto parlare e criticare. Oggi abbiamo dato una bella dimostrazione e ce ne andiamo con una bella vittoria. Ora siamo tranquilli, sapevamo che sarebbe stata una giornata importante e che avremmo dovuto provare ad approfittarne”.

Alla fine lo scalatore sudamericano ha parlato in toni realistici del possibile obiettivo finale: “Le cose non vanno sempre come vuoi, ma in questa volta ci abbiamo provato e ora ecco la ricompensa. Abbiamo fatto una grande corsa, ma il leader è troppo forte. Il nostro obiettivo è finire, sia io che Enric, sul podio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio