Vuelta a España 2021, Alejandro Valverde lascia la corsa in lacrime – Ulteriori esami rivelano frattura della clavicola (aggiornato)

Finisce alla settima tappa la Vuelta a España 2021 di Alejandro Valverde. Caduto in un tratto di discesa mentre era all’attacco in salita a poco più di 40 chilometri dalla conclusione, il 41enne spagnolo ha provato a ripartire con grande determinazione, ma si è dovuto arrendere al dolore ed è costretto a salutare anzitempo una corsa che potrebbe anche essere l’ultima della sua straordinaria carriera. Dopo aver ricevuto il via libera dal medico di gara, che lo ha assistito a lungo a bordo strada dopo il suo incidente, il leader della Movistar è ripartito, con due corridori che lo hanno atteso, ma faceva fatica a restare alla loro ruota.

Dopo qualche chilometro, superato da tutti i corridori staccati e anche dal gruppetto dei velocisti, Valverde si è fermato nuovamente a bordo strada dopo aver lasciato proseguire i suoi compagni. Accasciato sulla sua bici, ha così aspettato l’arrivo dell’ammiraglia guidata dal compagno di una vita e ora suo direttore sportivo José Vicente García Acosta, con il quale si è fermato in un lungo abbraccio, tra le lacrime.

Trasportato all’ospedale Generale di Alicante, Valverde è stato sottoposto ad accertamenti che non hanno evidenziato alcuna frattura. Se la diagnosi verrà confermata e non ci saranno altri problemi, il murciano potrebbe così tornare a correre nelle prossime settimane per un finale di stagione in cui tutti si augurano di vederlo al meglio.

AGGIORNAMENTO: In serata, però, arriva l’esito di ulteriori esami, TAC alla spalla destra e all’anca, che hanno rivelato la frattura della clavicola destra. Il corridore iberico verrà operato sabato a Murcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio