Vuelta a España 2021, Alberto Dainese: “Negli ultimi 50 metri ho pensato che avrei potuto anche vincere, ma Jakobsen era velocissimo”

Alberto Dainese vicinissimo alla vittoria nell’ottava tappa della Vuelta a España 2021. Il velocista del Team DSM è stato infatti battuto solamente da un imprendibile Fabio Jakobsen (Deceuninck-QuickStep) nello sprint di La Manga del Mar Menor, dove il neerlandese ha conquistato il suo secondo successo in questa edizione della corsa spagnola. Per il 23enne veneto, invece, che è alla seconda esperienza nel GT iberico, arriva un altro piazzamento di valore dopo il quarto posto ottenuto a Molina de Aragon e il terzo conseguito ad Albacete, risultati che testimoniano la costanza e la brillantezza del giovane sprinter, sorretto fin qui da un’ottima condizione.

I ragazzi hanno fatto un grandissimo lavoro per tenermi fuori dai problemi, nelle rotonde e quando ci siamo avvicinati al mare – ha esordito Dainese, ringraziando i compagni di squadra – Nel finale mi sono mosso da solo e sono riuscito a prendere la ruota di Jasper (Philipsen, ndr), poi è arrivato Fabio che mi ha costretto a spostarmi”.

“L’arrivo era velocissimo – ha proseguito il giovane sprinter, spiegando il concitato finale – Negli ultimi 50 metri ho pensato che avrei potuto anche vincere, ma lui (Jakobsen, ndr) era velocissimo e non ho potuto fare meglio di questo secondo posto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio