Vuelta a España 2020, Primoz Roglic: “Il team ha dimostrato ancora una volta di essere forte. Stagione strana, da domani mi godrò la maglia e il fatto stesso che stiamo correndo”

 

Primoz Roglic riprende la Vuelta a España da dove l’aveva lasciata: in testa alla classifica. Il corridore della Jumbo-Visma, vincitore dell’edizione 2019, ha infatti vinto la prima frazione dell’edizione 2020 del GT iberico andando subito a indossare la prima maglia rossa di leader. Un risultato che dimostra, se non fosse bastato il successo della Liegi-Bastogne-Liegi, che la delusione del Tour de France è ormai superata e che ora lo sloveno è pronto a cercare un’altra vittoria importante supportato da un team eccezionale.

“Bello vincere, sono davvero felice – ha commentato – Il team ha mostrato ancora una volta di essere molto forte. Hanno lavorato alla grande per tutta la tappa e nel finale io sono riuscito a vincere quindi è un ottimo inizio. Già prima della salita finale è stato molto difficile perché si andava a tutta. Abbiamo ragazzi che vanno fortissimo come Sepp Kuss e sono contento di essere riuscito a finalizzare. È una stagione strana, quindi  a partire da domani mi godrò la maglia di leader e il fatto stesso che stiamo correndo. Speriamo sia divertente da guardare a casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio