Vuelta a España 2017, Trentin orgoglioso: “Era il mio momento”

Matteo Trentin ha confermato di essere il velocista più in forma di questa Vuelta a España 2017 vincendo la quarta tappa. Il trentino della Quick-Step Floors ha così regalato all’Italia la seconda vittoria consecutiva: “Non vedevo l’ora di vincere perché mi sento molto forte in questa parte finale di stagione – ha esordito dopo il traguardo – Dopo la caduta che mi ha escluso dal Tour de France, non vedevo l’ora di venire qui alla Vuelta e vincere una tappa. Due giorni fa, abbiamo fatto un lavoro molto intelligente per ottenere la vittoria con Yves Lampaert. Oggi, abbiamo deciso che era il mio momento“.

“I miei compagni sono stati incredibili” ha poi proseguito, rivendicando che sono “rimasti insieme a tirare” nel momento decisivo: “Sono molto contento di esserci riuscito con la Quick Step. L’anno prossimo cambierò squadra, ma ho vinto con loro a Giro, Tour e ora anche alla Vuelta, quindi sono molto orgoglioso di questi risultati“.

Noi partiamo sempre per vincere – ha concluso – perché anche ieri De la Cruz ci è andato vicino e nella cronosquadre siamo arrivati vicini alla BMC, come al solito. Dobbiamo essere contenti di questo inizio di Vuelta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio