Tour de France 2023, Tadej Pogačar: “Non mi aspettavo una corsa così selettiva, una delle giornate più dure mai fatte”

La tappa di oggi è stata piuttosto impegnativa anche per gli uomini di classifica. Tadej Pogačar ha tagliato il traguardo di Issoire oggi al Tour de France 2023 tranquillamente nel gruppo Maglia Gialla, il quale però è giunto al traguardo forte di meno di 50 unità a testimonianza di una giornata complicata per molti versi. Il leader della UAE non ha nascosto le proprie difficoltà odierne nel riuscire a gestire uno sforzo decisamente intenso fin dalle prime battute che poteva avere conseguenze ancora più rilevanti.

Non mi aspettavo una corsa così selettiva e dura all’inizio, ma a fare la corsa dura siamo noi corridori – ha ammesso a fine giornata – All’inizio è stata una corsa folle, poi la situazione è andata via via tranquillizzandosi verso il finale. Penso che io e Vingegaard continueremo a marcarci a vicenda fino alla fine del Tour”. Con umiltà, aggiunge che per lui non è ancora facile gestire queste giornate: “Forse mi manca un po’ di esperienza e ci sono cose che ancora devo imparare, ma oggi è stata una delle giornate più dure al Tour de France che abbia mai fatto. Sono veramente felice che sia finita!”.

Infine, analizza così la bagarre iniziale: “Quando siamo partiti con Jonas, se non fosse rientrata la Ineos sarebbe stata una tappa completamente diversa, anche con distacchi importanti, ma alla fine è stata una giornata molto più tranquilla, anche se molto dura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio