Tour de France 2023, Georg Zimmermann: “Avevo le gambe per vincere ma ho sbagliato marcia”

Vittoria solo sfiorata oggi per Georg Zimmermann. Il 25enne corridore tedesco della Intermarché – Circus – Wanty ha provato oggi nella decima tappa del Tour de France 2023 ad emulare quanto fatto lo scorso 9 giugno al Giro del Delfinato, dove riuscì a vincere la sesta tappa al termine di una lunga fuga. Oggi, dopo 127 chilometri in avanscoperta in una tappa disputata a ritmi altissimi, si è dovuto arrende a Pello Bilbao che lo ha bruciato sul traguardo di Issoire. Curiosamente anche l’anno scorso centrò una top10 al Tour dopo una fuga, proprio al termine della decima tappa.

“Mi sono trovato in una situazione simile a quella del Delfinato, quando ho vinto in volata a due – ha spiegato dopo il traguardo – Ovviamente c’è delusione quando arrivi secondo, ma avevo le gambe per vincere, quindi posso essere ottimista. Probabilmente ho commesso un errore nella scelta della marcia per lanciare lo sprint. Le mie gambe hanno avuto bisogno di un po’ di tempo per prendere velocità, quando il Bilbao stava già creando un gap”.

Un errore fatale: “Mi sono attaccato alla sua ruota posteriore ma era troppo tardi. Ricordo uno sprint piatto contro Bilbao al Giro di Germania dell’anno scorso. Speravo che oggi avrebbe dato la priorità alle sue ambizioni di classifica generale, piuttosto che alla vittoria di tappa. Ma alla fine ha avuto il miglior spunto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+