Tour de France 2023, Sam Bennett vorrebbe tornare: “Otto volate vuol dire che la lotta per la Maglia Verde è più adatta agli sprinter”

Sam Bennett ha messo nel mirino il Tour de France 2023. Dopo un 2021 difficile, l’irlandese si è ritrovato con i colori della Bora – Hansgrohe conquistando due volate alla Vuelta a España 2022. Il classe 1990 è consapevole che la sua squadra è sempre più interessata alla classifica generale dei Grandi Giri, ma dopo la presentazione del tracciato della prossima edizione della Grande Boucle con otto occasioni per gli sprinter spera proprio di poter tornare a correre in Francia. Il trentaduenne manca dal 2020 quando conquistò due tappe e la Maglia Verde dopo una bella lotta con Peter Sagan.

Il nativo di Wevik ha raccontato a Stickybottle di non aver visto personalmente la presentazione del percorso, ma di essere comunque stato informato: “Stavo facendo fisioterapia per essere sicuro che i miei muscoli fossero completamente sciolti prima di iniziare ad allenarmi di nuovo settimana prossima, ma ho ricevuto messaggi da Danny van Poppel e alcuni dei direttori sportivi che mi hanno detto che dovrebbero esserci otto volate. Ti motiva ad iniziare ad allenarti“.

“Spero di poter tornare dopo quelli che saranno tre anni – ha continuato l’ex Quick-Step – Quella corsa sarà il mio obiettivo. Non so se questo è quello che vuole la squadra per il prossimo anno, ma spero che le nostre ambizioni si allineino. Otto tappe creano un sacco di opportunità. Questo vuol dire anche che la lotta per la Maglia Verde è più adatta agli sprinter“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio