Jumbo-Visma, Jonas Vingegaard commenta il percorso del Tour de France 2023: “C’è un po’ di tutto”

Anche Jonas Vingegaard ha espresso il suo parere sul tracciato del Tour de France 2023. Il percorso della prossima edizione della Grande Boucle è stato presentato giovedì scorso davanti ad una platea gremita di pubblico, giornalisti, addetti stampa e ciclisti, ma tra i nomi dei tanti assenti c’era anche quello del campione uscente. Il danese, infatti, non ha potuto presenziare per prendere parte al Saitama Criterium 2022, ma è comunque riuscito a visionare il percorso. Se la dirigenza della sua squadra aveva aperto alla possibilità di mandare il classe 1996 al Giro d’Italia, lui stesso aveva ribadito il suo interesse a difendere il titolo conquistato a luglio.

Il venticinquenne è stato raggiunto dai microfoni di CyclingNews proprio nella città asiatica: “Credo sia un buon percorso. C’è un po’ di tutto: lunghe salite, non c’è una cronometro, ma sembra un buon percorso”. Come già espresso dalla sua formazione, l’ultima Maglia Gialla avrebbe preferito comunque un po’ più di cronometro: “Quando c’è una prova contro il tempo verso la fine della corsa, questo è a mio vantaggio. Ovviamente avrei preferito ce ne fossero di più, ma è così. Penso comunque che sia un buon percorso”.

A proposito dei programmi poi ha aggiunto: “Ancora non ne abbiamo parlato: è tutto sul tavolo. Potrebbe essere il Tour, potrebbe essere il Giro non lo sappiamo […] La mia preferenza sarebbe per il Tour, ma se il team la pensa diversamente andrà bene uguale […] Mi piacerebbe vincere tutti e tre i Grandi Giri. Il prossimo anno non sarò pronto per fare Giro – Tour nella stessa stagione, ma forse in futuro sì“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio