Tour de France 2023, Carlos Rodriguez: “Guardiamo alle tappe chiave che ci aspettano dove si deciderà la classifica”

Carlos Rodriguez rafforza la sua terza posizione in classifica generale. Il portacolori della Ineos Grenadiers sta correndo un ottimo Tour de France 2023 e, dopo aver vinto sabato la quattordicesima tappa, ieri, nella frazione vinta da Wout Poels (Bahrain-Victorious), è stato tra gli ultimi ad alzare bandiera bianca quando Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Jonas Vingegaard (Jumbo – Visma) hanno alzato il ritmo. Lo spagnolo ha così guadagnato un minuto e 16 secondi su Jai Hindley (Bora-Hansgorhe) distanziandolo ulteriormente nella lotta per il podio. Adesso il rivale più pericoloso del classe 2001 sembra essere Adam Yates (UAE Team Emirates) che ieri gli ha guadagnato 18 secondi.

“Finale molto duro anche oggi (ieri, ndr) – ha dichiarato il nativo di Almunecar ai nostri microfoni – Come sempre ho provato a fare il mio ritmo, Tadej e Jonas erano chiaramente più forti, non avevo le gambe per seguirli, quindi ho impostato la mia andatura andando il più veloce possibile sino in cima. Ho perso qualcosa nei confronti di Adam, ma ho guadagnato su altri quindi possiamo comunque essere soddisfatti del bilancio”.

Tutto comunque si deciderà nella terza settimana che presenta ancora tappe molto difficili: “Ora guardiamo alle tappe chiavi che ci aspettano, ovvero la cronometro e quella di Courchevel, dove si potrebbe decidere la classifica. L’obiettivo adesso è provare a recuperare in vista di queste due grandi tappe”.

Sentivo buone gambe, ma non come gli altri tre evidentemente ha aggiunto – Sono comunque contento delle mie sensazioni, di poter continuare a lottare in queste ultima settimana. Non so chi si giocherà il podio, noi dobbiamo continuare a lottare per fare il meglio possibile, poi vedremo se saremo in grado di giocarcela con Yates o con Hindley“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio