Tour de France 2022, seconda vittoria per Wout van Aert: “Sono molto grato alla squadra per aver fatto di tutto per chiudere sulla fuga”

Wout van Aert torna ad alzare le braccia al cielo al Tour de France 2022. Dopo la splendida vittoria di qualche giorno fa a Calais, oggi il portacolori della Jumbo – Visma si è ripetuto sul traguardo di Losanna. Partito con i favori del pronostico, il classe 1994 ha messo la sua squadra davanti a controllare la fuga fin dalle prime fasi di corsa e poi ha gestito alla perfezione il complicato finale, lanciano la sua volata al momento giusto. Dopo l’attacco andato male nella tappa di Longwy, oggi il nativo di Herentals è riuscito quindi a ripetersi in questa edizione della Grande Boucle, consolidando la sua leadership nella classifica a punti.

Naturalmente sono molto felice oggi – ha dichiarato il vice campione del mondo a cronometro subito dopo il traguardo – Per quanto riguarda i punti per la Maglia Verde da prendere, Longwy era una buona opportunità, ma è andata diversamente. Anche oggi era una grande opportunità per fare molti punti nei confronti dei miei rivali. Sono molto grato alla mia squadra per aver fatto di tutto per chiudere sulla fuga, io ho dovuto solo finalizzare”.

“È stata una salita molto dura – ha aggiunto a proposito del finale, in cui è stato abile a mantenersi calmo a ruota del rivale Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) – 4 chilometri e mezzo al 4%, ma con una parte pianeggiante nel mezzo tutto il resto era molto ripido. Ho dovuto lottare per rimanere sulla ruota di Pogacar e i suoi compagni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio