Tour de France 2022, Bryan Coquard e Guillaume Martin guidano la selezione della Cofidis: “Una volta passata la prima settimana ci sarà tanto terreno per gli scalatori”

La Cofidis è pronta a ben figurare su ogni terreno al Tour de France 2022. La squadra transalpina ha annunciato, infatti, una selezione completa, guidata dal velocista Bryan Coquard e dallo scalatore Guillaume Martin. Il primo andrà in caccia di una vittoria di tappa più volte sfiorata, mentre il secondo, dopo un Giro d’Italia di alti e bassi, proverà a dire la sua per la classifica generale. Al loro fianco da venerdì 1 luglio a domenica 23 luglio ci saranno uomini pronti a supportare i capitani, ma anche a mettersi in mostra in prima persona, a partire dai due esordienti Benjamin Thomas Victor Lafay.

Completano la line-up lo spagnolo Ion Izagirre, il tedesco Simon Geschke (entrambi già in grado di vincere una tappa alla Grand Boucle), l’altro teutonico Max Walscheid, che dovrebbe essere chiamato ad aiutare Coquard nelle frazioni con arrivo allo sprint e a proteggere Martin nella frazione del pavé, e il francese Anthony Perez.

“Sono molto felice di attaccarmi sulla schiena un numero per il Tour de France già per la sesta volta – ha dichiarato Martin – Sarà un Tour molto speciale con una settimana molto insidiosa, il vento, il pavé … Non voglio mettermi addosso una pressione inutile e prendere rischi per la generale. L’obiettivo è passare indenne la prima settimana e se avrò perso del tempo non sarà un grosso problema. Bisogna anche vedere come avrò recuperato dal Giro […] Poi ci saranno alcune frazioni favorevoli alle fughe. La più mitica è quella con l’Alpe d’Huez. Anche quella prima è bella e non dimentico l’ultima sui Pirenei che si conclude in cima all’Hautacam. Una volta passata la prima settimana ci sarà tanto terreno per gli scalatori“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio