© Israel Start-Up Nation

Tour de France 2021, Mike Woods ambizioso: “Ho dimostrato di essere tra gli scalatori migliori, punto tappa e classifica”

Mike Woods non si nasconde al via del Tour de France 2021. Consapevole dei suoi limiti a cronometro, il canadese si presenta convinto dei propri mezzi e della possibilità di fare una buona classifica, pronto dunque a guidare una Israel Start-Up Nation nella quale era approdato per essere uno degli uomini di fiducia di Chris Froome. I ruoli saranno invece invertiti in queste tre settimane, con il britannico che arriva ben lontano dalla forma sperata, pronto dunque a lavorare per la squadra nella corsa che spera ancora di poter tornare a vincere.

“Al contrario degli altri big, non ho le aspettative e la pressione che stanno subendo, ma penso di poter essere piuttosto competitivo – spiega in conferenza stampa – Sento di aver mostrato di poter essere uno degli scalatori più forti in gruppo. So che le crono sono il mio punto debole, ma penso di essere migliorato molto. Se dovessi perdere troppo tempo nelle crono, penso che potrei avere la possibilità di attaccare nelle altre tappe”.

In particolare, lui che con le Ardenne ha mostrato uno splendido feeling, è già nelle prime frazioni che potrebbe provare a mettersi in mostra, magari andando subito a prendere una vittoria di tappa che gli permetterebbe di riempire rapidamente il primo obiettivo che si è prefissato. “Non ho ancora percorso le strade della prima tappa – ammette – Ma Dan Martin c’è stato e mi ha detto che è molto impegnativa. Io ho fatto la ricognizione della seconda ed era veramente come se fossimo sulle Ardenne. Vedremo cosa potremo fare assieme a Dan”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.