© ASO / Alex Broadway

Tour de France 2020, Sam Bennett: “Questo successo ripaga tutta la sofferenza in montagna e tutti gli anni per arrivare sin qui. Speciale vincere in maglia verde”

Grande successo per Sam Bennett nell’ultima tappa del Tour de France 2020. L’irlandese ha infatti vinto la volata dei Campi Elisi, andando a certificare il successo nella classifica della maglia verde e andandosi a prendere il suo secondo successo in questa Grande Boucle. Il velocista della Deceuninck-QuickStep ha commentato la sua volata, spiegando nel dettaglio come lui e sui compagni hanno deciso di impostarla, ammettendo di aver temuto anche per un attimo di essere andati davanti troppo presto, per poi lanciarsi lui in prima persona sulla ruota del treno della Trek-Segafredo e lanciare la volata vincente.

“Incredibile, non riesco a dire quanto sono entusiasta – ha commentato in zona mista – Maglia verde, Campi Elisi, campione nazionale. Non pensavo di vincere mai una tappa, ma farlo in verde è speciale, devo ringraziare la squadra. Son stati fantastici e non posso ringraziarli abbastanza. La sofferenza nelle montagne ora è ripagata, così come tutti gli anni per arrivare qui. Voglio godermi ogni momento”.

Il campione nazionale irlandese ha poi raccontato tutta la preparazione per la volata: “Dries Devenyns mi ha detto di mettermi in gruppo con Morkov, ma la corsa era molto nervosa e la discesa è molto veloce, anche se non sembra dalla tv, così siamo tornati davanti a due giri dalla fine. Poi pensavo che fossimo andati avanti troppo presto, ma all’ultima curva Morkov si è messo davanti e avevamo coperti entrambi i lati, così quando Stuyven è andato avanti per Pedersen ho preso la ruota e mi sono lanciato. Temevo che qualcuno da dietro mi riprendesse, ma alla fine ce l’ho fatta”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.