© Team Ineos

Tour de France 2020, Jumbo-Visma e Ineos vorrebbero prepararsi sul Teide: preoccupano le restrizioni sui viaggi

Potrebbe iniziare sul Teide la preparazione al Tour delle due squadre favorite. In inverno, infatti, si era parlato tanto di Ineos e Jumbo – Visma, entrambe intenzionate a portare ben tre capitani alla Grande Boucle, anche se i corridori della formazione neerlandese sembrano più contenti di questa soluzione, almeno nelle uscite pubbliche, rispetto a quelli del team britannico. Le scelte simili dei due team potrebbero comunque non fermarsi qui, visto che dopo l’annuncio del premier spagnolo Sanchez della riapertura delle frontiere a partire da luglio, entrambe stanno pensando di organizzare un ritiro in altura sul Teide proprio in vista del Tour de France.

Intervistato da AD, Merijn Zeeman della Jumbo – Visma ha però dichiarato di voler avere maggiori certezze prima di prendere una decisione definitiva: “Aspetteremo qualche altre settimana prima di organizzare un ritiro in altura perché ad oggi viaggiare è ancora difficile”.

Una preoccupazione condivisa anche Servais Knaven del team Ineos, che ha corridori sparpagliati nel mondo e non vuole rischiare un nuovo caso come quello di Chris Froome, costretto a rientrare in fretta e furia dal Sudafrica allo scoppio della pandemia: “Il Teide è la prima opzione, ma valutiamo anche altri scenari, ci sono varie opzioni in Europa per fare ritiri in altura. Tutti questi anni siamo andati sul Teide, piace a ciclisti e team manager. È un luogo al quale tutti sono abituati e un ambiente più familiare dove allenarsi. Il problema sono le restrizioni sui viaggi dato che abbiamo corridori in tutto il mondo. Froome e Thomas vivono a Monaco, ma Bernal è in Colombia. Per questo al momento ci sembra più facile organizzarlo in Europa che in Sudafrica”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.