Jumbo-Visma, Primoz Roglic: “Mai pensato a cambiare squadra dopo l’arrivo di Dumoulin. Se al Tour non potrò vincere, mi metterò a disposizione”

Primoz Roglic non ha alcun problema di convivenza interna con Tom Dumoulin. In una lunga chiacchierata sul canale Youtube della Jumbo-Visma, lo sloveno ha parlato anche dell’arrivo del vincitore del Giro 2017 nel suo team e della scelta della squadra di mandare entrambi al Tour de France, dove ci sarà anche Steven Kruijswijk per formare un tridente di possibili capitani. Il vincitore dell’ultima Vuelta ha rivelato che per lui non è mai stato un problema l’arrivo di Dumoulin e si è spinto anche oltre, dichiarando che si metterà a disposizione del compagno qualora non dovesse essere in grado di lottare per la vittoria del Tour.

“È bello avere in squadra quanti più corridori forti possibile – ha dichiarato – Non ho mai pensato di lasciare il team quando è arrivato Dumoulin. Non abbiamo ancora corso insieme, ma Tom è un bravo ragazzo. Come squadra, vogliamo ottenere il miglior risultato possibile. Nel ciclismo è abbastanza semplice quando sei il migliore, soprattutto in montagna. Come team vogliamo vincere le corse con i corridori più forti. Sulla carta abbiamo già una selezione, ma spero che potremo fare prima qualche altra gara per vedere come va. Se non sarò in grado di vincere il Tour, mi metterò a disposizione. È bello anche far parte della squadra vincitrice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio