© Deceuninck - Quick-Step - ©cyclingpix by serge waldbillig

Tour de France 2020, Bob Jungels: “Sono davvero dispiaciuto per Higuita, spero stia bene” e poi attacca “Un’ambulanza mi ha investito dopo la discesa”

Bob Jungels si scusa con Sergio Higuita per quanto accaduto nella tappa di oggi al Tour de France 2020. Il colombiano, infatti, è stato costretto oggi a ritirarsi dalla Grande Boucle dopo essere caduto due volte, una delle quali proprio a causa di un contatto con il lussemburghese. Nelle fasi iniziali della gara, mentre entrambi cercavano di entrare in fuga, si sono entrambi voltati indietro nello stesso momento, con il corridore della Deceuninck-QuickStep che si è anche spostato incautamente verso destra, andando a collidere con la ruota anteriore dell’uomo della EF.

“Stavamo lottando all’inizio per andare in fuga e non so nemmeno cosa sia realmente successo – ha raccontato Jungels ai nostri microfoni al termine della tappa poi vinta da Tadej Pogacar – Credo di essermi voltato, scartandomi a destra, per fare spazio al corridore che doveva darmi il cambio a tirare e non ho guardato a destra. Da quello che ho sentito dagli altri, anche lui stava guardando dietro e ho toccato la sua ruota anteriore, senza farlo apposta ovviamente. Sono davvero molto dispiaciuto per quello che gli è caduto e spero che stia bene date le circostanze”.

Intanto secondo quanto dichiarato dallo stesso classe ’92 alla tv francese, le disavventure odierne per lui non sarebbero terminate qui, visto che dopo la discesa un’ambulanza l’avrebbe investito.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.