Tour de France 2018, la Lotto Soudal in ricognizione sul pavè

La Lotto Soudal va in ricognizione sul pavè del Tour de France 2018. All’indomani dei Campionati Nazionali disputati in Belgio, la squadra del general manager Paul De Geyter è andata ad ispezionare il tracciato della nona frazione della Grande Boucle, in programma domenica 15 luglio e che porterà i corridori da Arras a Roubaix dopo 156,6 chilometri. Un tracciato che ricalca in gran parte proprio quello della Regina delle classiche, con ben 22 chilometri di pavè da affrontare distribuiti su undici settori differenti.

Jens Keukeleire, già sesto nel Velodromo nel 2015 in maglia Orica-GreenEdge, si è soffermato sulle difficoltà che presenta il percorso: “Abbiamo trovato un po’ di vento contrario durante la ricognizione, ma essendo in gruppo non lo abbiamo sofferto particolarmente. Non conoscevo i primi settori e penso che sia importante averli visti e poterli riaffrontare almeno un’altra volta prima della tappa. Sarà una gara diversa in confronto alla Parigi-Roubaix, soprattutto perché rispetto ad aprile troveremo l’erba cresciuta tra i ciottoli. In questo modo le ruote possono slittare meno e scivolare meglio”.

La formazione belga avrà in André Greipel e Tiesj Benoot i suoi capitani sulle strade della Grande Boucle: “La ricognizione è stata importante per avere il giusto feeling con la bici su quel particolare tipo di terreno. Troveremo un clima sicuramente migliore rispetto ad aprile, ma la corsa sarà comunque dura. Sarà determinante essere ben posizionati sin dal primo settore. Non affronteremo tutti quelli della Parigi-Roubaix, ma nel complesso ci sarà selezione e il finale sarà interessante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio