Tour de France 2018, la Lotto Soudal annuncia una selezione per Benoot e Greipel

Lotto Soudal prevalentemente a caccia di tappe al Tour de France 2018. Come ormai da anni grazie alla presenza di André Greipel, la formazione belga si presenterà alla Grande Boucle con l’obiettivo primario di puntare al successo parziale con il suo velocista di riferimento, lasciando poi nelle altre giornate via libera ai propri uomini per cercare a loro volta di trovare una vittoria di tappa. Dopo la buona prestazione del 2017 (all’esordio in un GT concluse in 20ª posizione), in cui ha rivelato le proprie abilità anche in salita, quest’anno sarà inoltre interessante vedere come vorrà correre e a cosa punterà il poliedrico gioiellino Tiesj Benoot, che potrebbe giocarsi alcuni successi parziali in tappe miste, ma anche tentare di ottenere una buona classifica.

Jasper De Buyst, Jens Keukeleire, Jelle Vanendert, Thomas De Gendt, Tomasz Marczynski e Marcel Sieberg completano la selezione che dal 7 al 29 luglio mostrerà la sua nuova maglia sulle strade di Francia. Si compone così una formazione che potrà offrire un prezioso supporto al tedesco nel formare uno dei treni più solidi e affiatati che ci siano, con la possibilità anche per molto di loro di provare a godere di libertà in alcune circostanze, dal pavé alle montagne, passando per le tappe intermedie.

Quando non dovranno lavorare per i capitani, questi uomini potranno infatti provare ad imporsi con azioni dalla lunga distanza (in cui elementi come De Gendt e Marczynski hanno più volte mostrato di eccellere), oppure cercando di farsi valere nei finali misti con corridori come Keukeleire e Vanendert che hanno nelle gambe una interessante esplosività per provare ad anticipare e sovvertire i pronostici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio