CicloMercato, la Trek-Segafredo fa sul serio per Porte

Richie Porte è uno dei pezzi pregiati del ciclomercato 2018. Il portacolori della BMC Racing Team potrebbe infatti lasciare la squadra di Jim Ochowicz, per la quale esiste la concreta possibilità di chiudere i battenti a fine stagione qualora non dovessero subentrare nuovi sponsor. Dopo Rohan Dennis, in procinto di accasarsi alla Bahrain Merida per il 2019, e dopo la decisa sferzata di un Greg Van Avermaet che ha già dichiarato di voler sciogliere le riserve sul proprio futuro prima della partenza del Tour de France, in programma dal 7 al 29 luglio prossimo, l’ultimo big a fare le valigie potrebbe essere proprio il tasmaniano.

Fresco vincitore del Giro di Svizzera e pronto a dare l’assalto al podio finale della Grande Boucle, Porte sarebbe infatti in trattativa avanzata con la Trek Segafredo. L’ammissione è arrivata per bocca del general manager della formazione statunitense, Luca Guercilena: “Stiamo cercando di capire se ci sono le possibilità per fare qualcosa di buono insieme, ma per ora non c’è niente di definitivo. Ci piacerebbe averlo nella nostra squadra in futuro”.

Sulle tracce del 33enne di Launceston si erano portate nelle ultime settimane anche UAE Team Emirates, Katusha-Alpecin e la sua ex formazione, il Team Sky. L’eventuale approdo alla Trek-Segafredo permetterebbe al team di Guercilena di colmare il vuoto nelle grandi corse a tappe provocato dall’abbandono dell’attività agonistica di Alberto Contador, con l’olandese Bauke Mollema e l’italiano Gianluca Brambilla che in stagione non hanno finora ottenuto risultati particolarmente brillanti.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio