© Sirotti

CicloMercato 2019, James Shaw approda alla Swift Carbon

James Shaw trova squadra in patria. Il corridore britannico, rimasto appiedato dopo il mancato rinnovo con la Lotto Soudal, ha infatti raggiunto un accordo con la Swift Carbon Pro Cycling, formazione continental con base nello Yorkshire. Il 22enne scalatore sarà ora uno degli uomini di riferimento di una squadra nella quale poter provare a dimostrare in prima persona il suo valore dopo un biennio non proprio fortunato nella compagine belga, nella quale era passato professionista nel 2017 dopo uno stage nell’estate precedente.

In queste due stagioni il corridore di Nottingham non ha ottenuto molti risultati e il 14° posto nella generale del Tour de Yorkshire, oltre al decimo nella scorsa edizione nel Mondiale, corso con la categoria u23, resta il piazzamento più prestigioso conquistato. Sono dunque ora cinque i corridori che lo scorso anno correvano in formazioni WorldTour rimasti ufficialmente senza contratto.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.