CicloMercato 2019, i corridori WorldTour senza contratto

Dopo i primi mesi della stagione 2019 sono rimasti cinque i corridori che in quella scorsa hanno militato in squadre WorldTour a trovarsi ancora senza contratto. Una situazione particolarmente complicata e che, con le formazioni ormai formate per il nuovo anno, riduce al minimo le possibilità dei suddetti di trovare una sistemazione adeguata ai loro trascorsi. Il nome più importante è quello di Andriy Grivko. Il 35enne ucraino, vincitore in carriera di 11 corse e per ben due volte quinto nella prova in linea dei Mondiali, non ha ricevuto proposte di rinnovo dalla Astana chiudendo così il rapporto iniziato nell’ormai lontano 2010 con il team kazako di Alexandre Vinokourov. Tra i veterani è a spasso anche il russo Maxim Belkov, russo che compirà 34 anni tra non più di due settimane, noto per aver vinto nel 2013 la tappa del Giro d’Italia con arrivo a Firenze e uscito dal roster della Katusha dopo ben sette stagioni.

Ultimo rimasto della Dimension Data senza contratto è invece il 27enne Mekseb Debesay, 27enne eritreo che quest’anno si è aggiudicato la prova a cronometro dei campionati Africani. Numerosi erano inizialmente i corridori britannici, tra questi è rimasto invece ormai solamente Jonathan Dibben, scaricato dal Team Sky.

Dopo l’annuncio ufficiale dell’organico 2019, si è aggiunto all’elenco anche Brendan Canty, non conservato dalla Education First, portando così il nuovo totale nuovamente a otto. Assieme a lui anche Dani Moreno, che a 38 anni ha così optato per un ritiro.

Corridori WorldTour Senza Contratto

Andriy Grivko (UKR | Astana)
Mekseb Debesay (ERI | Dimension Data)
Brendan Canty (AUS | EF-Drapac)
Maxim Belkov (RUS | Katusha-Alpecin)
Jonathan Dibben (GBR | Sky)

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

2 commenti

  1. Ci sono notizie x Andrea Tafi ? Sinceramente sarei curioso di vedere realizzata la sua proposta anche perché credo che uno che ancora fa la vita da corridore , possa ancora competere ( vedi Rebellin ) Graz ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

11ª Tappa Tour de France 2019 LIVEAccedi
+